Noleggia il tuo camion da noi
Il noleggio per le aziende è una soluzione di mobilità professionale che, a fronte di un canone mensile, fornisce un veicolo commerciale scelto in base a specifiche esigenze lavorative.
Il canone varia a seconda della tipologia e dell’allestimento del veicolo scelto, dalla durata del contratto oltre al tetto massimo di chilometraggio posto. Perché noleggiare un veicolo industriale?
- Personalizzazione del veicolo richiesto
- Costi fissi e pianificati per tutta la durata del contratto
- Mancata esposizione finanziaria verso le banche
- Canoni deducibili fiscalmente al 100%
- Nessun riscatto da sostenere alla fine del contratto
- Risparmio fino al 25% rispetto alle formule alternative come leasing e finanziamento
Il noleggio a lungo termine è una valida alternativa all’acquisto o al leasing in quanto presenta dei profili di costo inferiori a fronte di alcuni vantaggi non indifferenti.
L’acquirente infatti dovrà fare i conti con la svalutazione del veicolo (raggiungendo il 75% dopo cinque anni di utilizzo) e i costi delle pratiche amministrative e burocratiche e di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Scegliendo invece una soluzione a noleggio per il proprio furgone, molte spese e servizi sono inclusi nel canone mensile:
- manutenzione ordinaria e straordinaria
- bollo
- gestione amministrative (revisioni, rinnovi Atp)
- gestione dei sinistri
- soccorso stradale
- sostituzione pneumatici usurati
- assicurazione RCA
- assicurazione ARD (Furto, incendio, Kasko)
- Veicolo sostitutivo
Nel caso in cui i soggetti locatari siano delle aziende, è possibile detrarre l’IVA e tutte le spese di noleggio. Inoltre, al contrario del leasing, il noleggio a lungo termine conviene perché non prevede un anticipo iniziale. Con questa soluzione infatti è possibile usare il veicolo già dal momento in cui vengono presentati i documenti necessari a stipulare il contratto e viene versata la prima quota del canone.
Questa formula si rivela realmente vantaggiosa invece per le aziende che vogliono espandere o rinnovare la propria flotta commerciale, senza doversi preoccupare di oneri amministrativi d’acquisto e rischi d’investimento (nel caso non si raggiunga un fatturato minimo desiderato).
NOLEGGIO A BREVE TERMINE
- Veicoli per esigenze dovute a picchi di lavoro improvvisi
- Necessità momentanea di un veicolo con allestimento particolare
NOLEGGIO A LUNGO TERMINE
Il canone della locazione è il solo impegno che rimane all’utilizzatore che pertanto da questo avrà i seguenti vantaggi:
- Manutenzioni e riparazioni Incluse nel canone
- Rinnovo ciclico del parco circolante con diminuzione conseguente dei fermi macchina
- Veicolo sostitutivo in caso di fermo prolungato
- È un'alternativa alla proprietà che da la possibilità di utilizzo di un bene strumentale senza dover accedere a finanziamenti bancari
- Non si immobilizzano capitali nel tempo, questo consente di liberare risorse economiche da destinarsi ad altri investimenti aziendali
- Si trasferisce su un altro soggetto (il locatore) tutta la gestione operativa e dei costi fissi del veicolo (bolli, assicurazioni, revisioni gomme, ecc.)
VOLVO
DAF
IVECO
MERCEDES-BENZ
ASSICURAZIONI GENERALI